Vai a…

The Wine Telegraph

wine news, reviews & advice

Tool per traduzioni di pagine web

The Wine Telegraph on YouTubeRSS Feed

Anteprima Soave: 150 fra giornalisti e buyer da tutto il mondo


soave1di Erminia Eleonora Magli

(The Wine Telegraph) Un appuntamento da non perdere: Soave Preview, l’anteprima del Soave che si terrà il prossimo 19 e 20 maggio presso il Chiostro del Palazzo Vescovile di Monteforte d’Alpone.

La parola d’ordine sarà “internazionalità”, infatti saranno almeno 150 tra giornalisti e bayer esteri ad incontrarsi sulle colline del Soave Classico per la prima degustazione dell’annata 2015.

Le aspettative sono alte, si preannuncia un ottimo equilibrio tra freschezza, sapidità e componenti zuccherine a differenza dell’annata precedente, caratterizzata da elevata acidità e sentori di agrume verde, e dell’annata 2013 in cui si erano riscontrate forte sapidità e corposità.

Dopo i due giorni di anteprima per gli addeti al settore, per la prima volta il 21 e 22 maggio si apriranno le porte al pubblico dei wine lover che avranno a disposizione oltre 100 etichette e sapienti sommelier che guideranno le degustazioni.

Quest’anno le colline del Soave, assiema al Conegliano Valdobbiadene, sono le uniche zone viticole italiane ad aver ottenuto il riconoscimento di paesaggio storico rurale d’Italia da parte del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ed è per questo che l’edizione di Soave Preview 2016 sarà incentrata sulle tematiche della biodiversità, dell’impatto ambientale, della gestione integrata degli impianti, della viticoltura eroica, vulcanica, biologica.

Info e contatti:

Anteprima del Soave aprirà le porte a pubblico e wine lover sabato 21 e domenica 22 maggio dalle 18 alle 22

– ingresso 10 euro;

-100 etichette, in assaggio in anteprima, guidati da esperti sommelie

www.ilsoave.com

Tags: , , , , , , , , , ,

Altre storie daeventi