Vai a…

The Wine Telegraph

wine news, reviews & advice

Tool per traduzioni di pagine web

The Wine Telegraph on YouTubeRSS Feed

Sparkle 2017


da Redazione Centrale

(The Wine Telegraph) Come ogni anno, da 15 anni a questa parte, si svolgerà a Roma presso l’Hotel Westin Excelsior di Via Veneto la manifestazione Sparkle 2017, evento dedicato esclusivamente alle bollicine di tutta Italia. La guida Sparkle 2017 quest’anno sarà arricchita da note di degustazione più complete compresi gli abbinamenti vino e cibo. Per l’occasione verranno premiati anche i produttori migliori insigniti dalla guida stessa Sparkle 2017 con le cinque sfere, sistema di punteggio che rappresenta il massimo che si può avere come segnalazione. Le etichette che hanno ricevuto le cinque sfere sono 72 e tutte di grande prestigio. All’evento, organizzato dalla rivista Cucina e Vini, responsabile della guida saranno presenti 60 aziende per un totale di circa 160 etichette ed ognuna di esse rappresenta il meglio della produzione italiana delle bollicine.

Tra le eccellenze la Lombardia ha ricevuto i maggiori riconoscimenti con 25 etichette tra Franciacorta ed Oltrepò Pavese seguita da Trentino e Veneto con Trento Doc e Prosecco.

Un appuntamento imperdibile, quantomeno per conoscere il mondo degli spumanti italiani e per cercare di capire fino che punto possiamo competere con le bollicine francesi che proprio in questo anno potrebbero avere una flessione visti i danni subiti dal maltempo.

L’evento avrà inizio alle 16.30 e siamo sicuri che come ogni anno avrà una grandissima affluenza considerando anche la cornice in cui verranno allestiti i banchi d’assaggio.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Altre storie daeventi