L’Italia del Pinot Nero e Sauvignon a Roma
di Erminia Magli
(winetelegraph) Sì svolgerà a Roma l’Italia del Pinot Nero e del Sauvignon nei giorni 7 e 8 febbraio presso l’Hotel Belstay. L’evento è organizzato dalla testata online Vinodabere del Direttore Responsabile Maurizio Valeriani. La manifestazione sarà accompagnata da due
Masterclass una sul Pinot l’altra sul Sauvignon. Il Pinot Nero o Pinot Noir in Francia è uno dei vitigni più difficili e complicati da allevare e trattare in cantina, in Italia i territori vocati sono pochi, tra questi Alto Adige, Trentino e Oltrepo Pavese, qualcuno ci prova anche in Toscana. Il Sauvignon trova invece dei terroir molto più ampi su tutto il territorio italiano.
I produttori presenti saranno di primo piano, tra i migliori del panorama enologico italiano cosi come i due seminari che saranno corredati da Aziende che porteranno in degustazione le migliori annate.
Il Pinot Nero ed il Sauvignon abbracciano l’élite dei vitigni internazionali con la loro eleganza nei profumi ed al palato con un abbinamento variegato nei cibi, questo evento rappresenta una unicità da non perdere così come rappresenta una bella occasione scambiare le proprie opinioni con i produttori.
L’appuntamento è il 7 e 8 febbraio per passare un bel pomeriggio ed andare via felici per aver degustato le eccellenze dell’enologia italiana.